CRONACA

3.11.2012: Ravecchia - USM 0:2 (0:2)

Formazione: (4-4-1-1): Morisoli Jarno – Andali, Delcò, Morisoli Giacomo, Petrovic – Mengoni, Tamò (35’ st Dervishaj), De Angelis, Galloro (27’ st Guerra) – Monighetti – Recce (15’ st Longo).

In panchina: Guerino (portiere); Pestoni; Ponzio; Bionda.

Reti: 20’ pt Monighetti; 38’ pt Mengoni.

Ammonito: De Angelis.

Ce ne sono di motivi per celebrare il terzo successo consecutivo colto dal Monte Carasso, sul difficile campo delle Semine, che a casa se n’è tornato con un sentimento di gioia esteso più o meno a tutti.

Dal ritrovato spirito di squadra, dall’atteggiamento sempre positivo dei bianconeri e dalla tenuta di una difesa in cui non è mai venuta meno la concentrazione.
Il tema della partita, aspettare l’avversario per infilarlo con la rapidità di Monighetti, è stato svolto bene, le occasioni non sono mancate.

Così, sull’onda della fiducia generata da una prima porzione di gara all’altezza, chiusa in doppio vantaggio, l’USM della ripresa ha tradotto in campo quanto mister Rossini ha predicato in settimana: personalità e serenità le armi degli ospiti.
La velocità di Monighetti e Mengoni, instancabili cursori, ha creato i presupposti per il 2-0 alla pausa.

Fuga per vie centrali di Luca (splendida galoppata) e rifinita col piatto di sinistro a tu per tu con il portiere (il merito è suo e di chi con lui ha imbastito l’azione vincente) e pallonetto spedito nel sacco di testa da Mario quasi dalla linea di fondo.

Il Monte Carasso ha ribadito di aver raggiunto un livello di gioco apprezzabile, in particolare nell’assetto difensivo, dove ha saputo limitare al minimo sindacale i pericoli per la porta di Morisoli. Meritevole di una lode la prestazione del giovane centrale Giacomo Morisoli (che non ha lasciato filtrare nemmeno un coriandolo) e la forza atletica in marcatura di Christian Delcò.

DG

 CLASSIFICA CANNONIERI   

GIOCATORE

RETI CAMPIONATO

RETI COPPA

TOTALE

Mariano Recce

9

0

9

Mario Mengoni

4

1

5

Giovanni Longo

3 0 3

Luca Monighetti

3

0

3

Andrea Tamò 1 0 1
Christian Delcò 1 0 1
Enea Bionda 1 0 1
Luca De Angelis 1 0 1

Giorgio Giacosa

0

1

1

Niko Pavlinovic

0

1 1

Giuseppe Galloro

0

1 1

Autoreti

1

1

2

       

TOTALE

24

5

29